EDITORIALE >> 8^ Giornata

EDITORIALE >> 8^ Giornata

 

 

 

 

 

 

 

 
A cura di Francesco Casarola
Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS
 

BARCELLONA - ATLETICO MADRID 4 – 3

Roma 16 Gennaio "Campo A" - SOLIDITA’ DEL BARCELLONA – Il Barcellona si impone grazie ad una prestazione imperiosa soprattutto nei primi minuti. La prima rete arrivava grazie ad una azione superba di MAstrosanti che saltava un avversario e depositava in rete. Dopo alcuni minuti ci provava Magro ma la palla era centrale. Costantino recuperava la sfera in mezzo al campo andando a colpire la traversa. Sempre l’offensiva spagnola metteva in mostra la grande qualità di Tamaro in fase difensiva. Prima del 10’ MAstrosanti raddoppiava: freddezza e precisione. Si rivedevano i Colchoneros: prima il tiro di Saracino alto poi la traversa clamorosa di Bernaridni su una conclusione deviata. Granaldi teneva in piedi i suoi con una grande parata. Sarcino caricava il destro ed esaltava il numero uno blaugrana. Prima della fine del primo tempo Marsicotevere andava in rete grazie ad un azione sulla sinistra. Bernardini dopo aver sciupato la più gotta delle occasioni si rifaceva. Bernardini lanciato da Granaldi trovava la coordinazione giusta.
 
I COLCHONEROS SOLO NEL FINALE – Il secondo tempo si apriva con due conclusioni splendide di Bernardini: a fil di palo e parata dal numero uno avversario. Zucchi mancava la via del goal. Granaldi si esaltava su Mastrosanti mentre Bernardini accorciava su punizione. Marsicotevere si coordinava sul rinvio sbagliato dalla difesa spagnola e trovava il goal. Sempre Bernardini prima colpiva il palo poi calciava a lato. Lo Scocco innescava il solito Bernardini ed andava a segno. L’ultima chance era la conclusione velenosa di Tamaro che non andava a segno grazie a Pagliari.
 
PAGELLE
 
BARCELLONA:
 
Pagliari Marco 8: Salva la sua squadra. SALVATORE
Panizza Ismaele 6.5: Sufficiente per quello che ha messo in luce. SUFFICIENTE
Pozzi Federico 7: In difesa si dimostra all’altezza. DECISO
Bellan Stefano 6.5: Vince grazie a delle ottime giocate. CONVINCE
Marsicovetere Vincenzo 7: La rete della vittoria finale è sua. PUNGENTE
Mastrosanti Mario 7: Va in rete grazie alla sua rapidità. RAPIDO
Magro Luca 6.5: Mette in crisi gli avversari con delle ottime giocate. CAPARBIO
 
 
 
ATLETICO MADRID:
 
Granaldi Pasquale 6: Qualche errore iniziale poi si riprende. ALL’ALTEZZA
Menna Luca 7: Non punge come dovrebbe in mezzo al campo. POLVERI BAGNATE
Bernardini Andrea 7.5: Fa vedere delle ottime cose. BOMBER
Tamaro Andrea 7: Gioca sporco per la sua formazione. GIOCO COME SA
Zucchi Alessandro 6.5: Non sempre punge come dovrebbe NON PUNGE
Saracino Francesco 7: In mezzo al campo si fa sentire. SUFFICIENTE
Bertilone Francesco 6.5: Non sempre fa vedere buone cose. ALTERNO
Lo Scocco Simone 6: Sempre preciso nelle sue giocate. PUNTUALE.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CELTIC - BAYERN MONACO 3 – 2

Roma 16 Gennaio "Campo A" - CADONO I TEDESCHI – Incredibile ma i teutonici vengono battuti dal Celtic. La squadra scozzese con questi tre punti si ritrovano ad un passo dalla terza e dalla quarta classificata. Per gli uomini di Parroni uno stop che farà riflettere ma che potrà portare dei benefici lungo l’arco della stagione.  La partita si apriva con la conclusione velenosa ma alta di Vitale. La prima rete era propiziata da una serie di batti e ribatti dove Frangiosa era caparbio nel trovare la via della rete. La conclusione di Fulchignoni per poco non andava a segno. Parroni trovava la rete del pari grazie ad un imperioso colpo di testa. Parroni recuperava la sfera ma non andava a segno. Il finale di partita vedeva Fulchignoni andare a segno con una conclusione precisa e poi il pareggio di Parroni con un siluro su punizione.
 
SECONDA FRAZIONE ALL’INSEGNA DEL CELTIC – Gli scozzesi vincevano grazie ad una prestazione superba soprattutto nel secondo tempo. Il freddo faceva diminuire il numero dei tiri e delle reti. PAriciani si esibiva in una grande parata. Poi ci provava Le Ferrara ma senza fortuna. Il Bayern Monaco si dimostrava Parroni dipendente ma non trovava la forza della rete del pari. La seconda parte della stagione sarà importante per la squadra tedesca per ritrovare forza.

PAGELLE
 
CELTIC:
 
Lucchino Bruno 6: Attento in ogni sua giocata. ALL’ALTEZZA
Capalbo Antonio 6.5: Sbaglia poco o nulla. DUTTILE
Fabozzi Francesco 6.5: Sufficiente la sua prestazione SEI
Frangiosa Renato 7: Ottima gara soprattutto in fase offensiva. PUNTUALE
Irace Francesco 6: Fa vedere delle buone cose in fase difensiva. ATTENTO
Fulchignoni Camillo 7: Sempre attento e preciso in fase offensiva. CAPARBIO
Vitale Fabio 7: Ci prova a ll’inizio della sfida. CAPACE
Bernardinetti Mattia 6.5: Una rete ed una prestazione da incorniciare. DECISO
Cugnetto Riccardo 7: E’ sua la rete della vittoria. PRECISO
 
 
 
BAYERN MONACO:
 
Pariciani Tomas 7: Salva la sua formazione in più di un occasione. SALVIFICO
Dantonio Federico 6: La sua squadra non mette in mostra una grande prestazione. POCO PRECISO
Ponzo Simone 6.5: Non punge come dovrebbe. POCO LUCIDO
Parroni Alessio 7.5: Una prestazione super come sempre. CAPITANO
Quadrini Sante 6.5: Fa vedere buone cose ma non basta. TROPPO POCO
Rausa Gianluca 6: Poco incisivo in avanti. NON PUNGE
La Ferrara Lorenzo 6: Si fa vedere ma i suoi non lo seguono. GIORNATA NO
Colapietro Fabio 6.5: Gioca una buona prestazione. ALL’ALTEZZA
Bifaro Cesare 6: Sufficiente per l’apporto dato. DUTTILE
Borrelli Marco 6.5: Caparbio nelle sue giocate. DECISO
 
 
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
 
 
 
REAL MADRID LILLE 8 – 1
 
LA PRIMA DELLA CLASSE NE METTE A SEGNO OTTO – La squadra di mister Allegri non sbaglia un colpo. Messi a segno ben otto reti contro gli avversari del Lille. La squadra francese sembrava aver trovato la quadratura del cerchio in difesa ma non ha saputo contro battere alle folate degli avanti spagnoli: Trincia è sembrato irraggiungibile.  Super Trincia, autore di ben quattro reti. Gli altri marcatori sono Marocchini, Lavagnini, Trincia Simone e Gianni.
 
 
 
JUVENTUS - PORTO  1 - 5
 
LUSITANI SENZA MEZZE MISURE – I lusitani conquistano i tre punti imponendosi contro i bianconeri. Per la formazione italiana un’altra sconfitta ed una prestazione da rivedere. I lusitani trovano la seconda vittoria consecutiva a dimostrazione di un grande lavoro soprattutto in fase difensiva. I lusitani vanno a segno grazie a Cannocchia e Buscatti, doppiette.
 
 
 
LEICESTER - SPORTING 3 - 2
 
LEICESTER SUPERIORE ALLO SPORTING – Le volpi conquistano i tre punti contro lo Sporting in una sfida al cardiopalma. Serve la continuità per raggiungere la conquista dei tre punti contro altre squadre.  Super Gallotta, autore di una doppietta e Mele.  Per i bianco verdi non bastano Cappellini e Laurenti.
 
 
 
L.A. GALAXY - PALERMO 4 – 3
 
GALAXY DI MISURA – Gli americani conquistano la quinta vittoria stagionale contro il Palermo. I rosanero Alla loro settima sconfitta stagionale. Resta nella penultima posizione dietro di loro solo il Lille. Bisognerà vedere lungo l’arco della stagione dove si collocherà questa formazione.  Gli americani pungono grazie a MAttaroccia, Placella, Agrello e Marino mentre dall’altra parte non basta Bartoli.
 
 
 
MANCHESTER UTD – PSG 7 – 0
 
IMPLACABILE ONDA ROSSA – La prima della classe non sbaglia un colpo e si conquista i tre punti. Miglior difesa del torneo ed un unico  avversario il Real Madrid che regge il passo. Il PSG dopo il punto conquistato contro i Colchoneros si arrende e crolla sotto i colpi della squadra avversaria. La sconfitta non deve far dimenticare quello di buono fatto in queste ultime giornate dai parigini.
 
 
 
MANCHESTER CITY – ROMA 6 – 1
 
IMPETUOSO MANCHESTER CITY – LA squadra inglese conquista la sesta vittoria in questo torneo. A farne le spese è la Roma. Gli uomini di Marano sembrano aver trovato la giusta quadratura. Avanzano senza difficoltà e sembrano trovare solo poche squadra in grado di fermare la loro corsa. I citiziens trionfa grazie a Luddi, tripletta, Cascone e Binelli. L’unica rete dei giallorossi è firmata da Cristiani.
 
 
 
ARSENAL - LIVERPOOL  1 – 3
 
NEL DERBY INGLESE VOLANO I REDS – Il Liverpool alla quarta vittoria in campionato. Lo fanno nella partita che li ha messi dinnanzi ai Gunners. Per quest’ultimi solo tre vittorie in campionato ed una voglia di raggiungere altri lidi. Per gli uomini del Liverpool bisognerà vedere quanto miglioreranno nelle prossime giornate. I reds devono ringraziare Pierri, doppietta, e Saiu.