EDITORIALE >> 18^ Giornata

EDITORIALE >> 18^ Giornata

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A cura di Francesco Casarola
Mail: press@torneicalcio.it
 

>> FOCUS


MANCHESTER CITY - BARCELLONA 4-4

Roma 8 Maggio "Campo A" - IL CITY CONQUISTA UN PUNTO CONTRO IL BARCELLONA - La squadra dello squalificato Marano conquista un solo punto. La formazione si presenta con parecchie defezioni: tra tutte Rambaudi in fase offensiva. Si impegna ma non va oltre il pari acciuffato dal Barcellona che ha giocato con la formazione tipo. LA squadra spagnola ha dimostrato lungo l’arco della stagione di poter competere per un posto tra le prime della classe. La prima rete della giornata era firmata da Cascone che su punizione beffava il portiere avversario. La risposta passava dai piedi di Pozzi ma la conclusione era fuori misura. Cozzi si esibiva in una gran conclusione senza la dovuta precisione.
 
FINALE DI STAGIONE DA GUSTARE – Nella seconda frazione ci provava ancora il Manchester City ed andava a segno grazie a Temani lesto sul secondo palo. Passavano pochi minuti ed arrivava la terza rete fotocopia della seconda grazie a Cozzi. Pozzi rispondeva prima mandando a lato poi andando a segno. Costantino andava a segno in solitaria grazie alla difesa distratta. Costantino riportava il match in parità grazie ad un’azione preziosa. E poi ribaltava il risultato portando i suoi al vantaggio. L’ultima rete era firmata da Luddi che pareggiava i conti.Il Manchester City si appresta a giocare il finale di stagione conquistando la quarta piazza. Risultato utile per saltare la fase finale e sperare di raggiungere vittorie utili per la finale. Il Barcellona giocherà l’ultima sfida e poi partirà dal primo turno eliminatorio nella speranza di mettere KO ogni avversario si presenterà davanti. Sarà un caldo finale di stagione.
 
PAGELLE
 
MANCHESTER CITY:

Cantoni, Cianelli 6: Sbagliano poco ma non basta. TROPPO POCO
Cozzi, Gaeta 6.5: Non sbaglia nulla in fase difensiva. POCHI ERRORI
Luddi, Masci 7: Più che sufficiente il loro apporto alla gara. SUFFICIENTE
Poggi, Felman 6: Si dimostrano all’altezza della situazione nelle loro giocate. ALL’ALTEZZA
 
 
BARCELLONA:
 
Bellan, Caimi 7: Sufficiente per impegno e qualità delle giocate. QUALITA’
Costantino 7.5: e’ l’uomo della provvidenza in fase offensiva. BOMBER
Magro 6.5: Gioca da vero gregario in mezzo al campo. GREGARIO
Mastrosanti, Paglairi 7: Si dimostrano attenti alle giocate dei compagni. ATTENTI
Panizza, Pozzi 6.5: Un goal per pozzi ed una prestazione buone per BANIZZA. FANNO IL LORO
 
 
 
 
 

LEICESTER - ATLETICO MADRID  0 – 3

Roma 8 Maggio "Campo A" - L’ATLETICO MADRID ERGE UN MURO – I Colchoneros vincono grazie ad una prestazione perfetta in fase difensiva. Gli avversari non riescono a trovare lo spiraglio per colpire. Granaldi è sembrato in uno stato di grazia, autore di grandi parate. C’è da dire che il Leicester è stato poco lucido in fase offensiva. In avanti Tamaro ha fatto la differenza grazie al suo modo di liberarsi dall’avversario. La squadra spagnola con una formazione rimaneggiata trova la vittoria. La partita si sviluppa sullo stesso canovaccio: Tamaro trova la rete mentre il Leicester non inquadra la porta in svariate occasioni. Grande prestazione di Lo Scocco in fase difensiva che non si fa superare dai temibili attaccanti avversaria. In avanti manca Bernardini, per lui stagione finita per un problema alla spalla. Menna in mezzo al campo è sembrato all’altezza della situazione grazie a delle buone giocate.
 
IL LEICESTER CI PROVA MA NON TROVA LO SPIRAGLIO – Galotta e Lotito ci hanno provato in tutti i modi ma senza quel pizzico di fortuna che servirebbe in questo momento per portare a casa la vittoria. Tamaro prima è riuscito a spostare il difensore avversario, poi ha trovato lo spazio per bucare per vie centrali ed infine è scappato sul filo del fuorigioco regalando ai suoi il tre a zero. Inaspettato vista la rosa decimata ma pur sempre una buona prestazione. Gli spagnoli tra mille difficoltà vincono grazie ad una prestazione maiuscola e aspettano di iniziare le fasi finali.
 
PAGELLE
 
LEICESTER:
 
Carleo 6.5: Sufficiente il loro apporto alla gara. SUFFICIENTI
Di Brizio, Vinziani 6: Giocano una gara all’altezza della situazione. POCO LUCIDI
Galotta A., Galotta L 6.5: Lottano in mezzo al campo ma non vanno a segno. LOTTATORI
Lotito, Postiglione 6: Non basta per arrivare alla vittoria. TROPPO POCO
Saraconi 6: Si fa male nel finale dopo una partita di sacrificio. SFORTUNATO
 
 
ATLETICO MADRID:
 
Adamo, Bertilone 6.5: Si mettono al servizio dei compagni. AL SERVIZIO
Granaldi 8: Ipnotizza gli avversari con delle grandi parate. MAGO
Lo Scocco, Menna 8: Due colonne della squadra in fase difensiva. COLONNE
Tamaro 8: Preciso in fase offensiva con delle grandi conclusioni. PRECISO
Zucchi, Carrara 7: Due spine nel fianco della difesa avversaria. SPINE NEL FIANCO
 
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
 
MANCHESTER UTD - ROMA 2 – 1
 
LO UNITED VINCE CON SOFFERENZA- Per i Red Devils tanta sofferenza contro una Roma mai doma. Non sembrava la squadra di sempre quella inglese: impaurita e poco cinica. Manca una sola giornata e tre punti non basterebbero per accorciare il gap con la prima della classe. Le reti portano la firma di Riganelli e Fioriello per la suqadra inglese, mentre per i giallorossi il goal è di Reale.
 
 
 
LIVERPOOL - L.A. GALAXY  3 – 8
 
GALAXY DEVASTANTE – Non ci si aspettava un Galaxy così arrembante e deciso. Ben otto i goal messi a segno ed una capacità di fare male non indifferente. Il Liverpool non ha saputo trovare le contromosse tattiche per raggiungere il risultato sperato. Ora testa alla fase finale quando le partite conteranno troppo. Naim con la sua tripletta non basta dall’altra parte vanno a segno: Tancredi Michael (3), Cambio Pierluigi (3), Scaccia Romano (1), Galotti Marco (1).
 
 
 
ARSENAL - REAL MADRID  2 – 3
 
I BLANCOS SI PORTANO A CASA I TRE PUNTI – Prima della classe che porta a casa la vittoria numero sedici in questo campionato, una sola volta non ha raccolto i tre punti. La squadra spagnola dovrà giocarsi la finale della Coppa Italia contro il Manchester UTd e poi dovrà pensare alla fase finale. Super prestazione di Marocchini, autore di una rete, come Massardi e Salvati. Non basta la rete di Giglio per riaccendere le speranze.
 
 
 
JUVENTUS - CELTIC  2 – 3
 
GLI SCOZZESI VINCONO CON AFFANNO –Il Celtic non trova via facile contro la Juventus che si sta dimostrando nelle ultime uscite delle buone capacità e vedremo se basteranno per mettere paura alel squadre avversarie. Il CEltic va a segno grazie alle reti di : Fulchignoni Camillo (1), Russo Michele (1), Di Cello Andrea (1). Dall’altra parte il goal porta la firma di Papa e Petraglia.
 
 
 
LILLE - PALERMO  3 – 1
 
PALERMO KO – Il Lille conquista una vittoria per il morale e per la classifica anche se siamo solo alla penultima giornata. E’ una vittoria che fan ben sperare per il finale di stagione che deve gioco forza migliorare se si vuole dare un senso a tutto. Sersanti non basta per mettere paura agli avversari. Ma le reti portnao le firme di De Rito (doppietta) e Daloiso. I francesi sperano in qualcosa di positivo.
 
 
 
GALATASARAY - PSG  1 – 1
 
FINISCE IN PARITA’ TRA TURCHI E FRANCESI – I turchi impattano malamente contro il PSG dopo aver giocato una buona partita ma senza aver avuto la forza di andare a segno. Manca qualcosa in fase offensiva alla squadra francese mentre i turchi devono avere più equilibrio in mezzo al campo. E’ un botta e risposta tra le due squadra buone le prestazioni di Bo, da una parte, e Di Vetta dall’altra.
 
 
 
SPORTING - BORUSSIA DORTMUND  3 - 0
 
LO SPORTING FA SUA LA GARA – Il Dortmund regala i tre punti agli avversari.
 
 
 
PORTO - BAYERN MONACO 0 – 3
 
IL PORTO NON SI PRESENTA – Il Bayern Monaco continua nel tenere testa alla classifica.