FOCUS 5^ Giornata

FOCUS 5^ Giornata

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A Cura di Alessandro Amici
 
Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS - 5^ Giornata
 
Roma 12 e 13 Dicembre
 
Il Gremio continua a volare a punteggio pieno, le altre due inglesi tornano a casa con i 3 punti e il Wolfsburg si sblocca.
 
Da recuperare invece la gara tra Chelsea e Boca, che non è stata giocata.
 
Dopo un inizio di stagione complicato, il Wolfsburg ottiene la prima gioia stagionale grazie a una vittoria nettissima ai danni dell'Avai. Nonostante la partenza ad handicap, infatti, il club tedesco ha avuto la forza di reagire contro un Avai che ha faticato molto in fase offensiva. Finisce 7-2 per il Wolfsburg, che lascia l'ultimo posto del girone.
 
Terza vittoria di fila per il Derby County, salito a quota 12 punti grazie alla vittoria contro il Perugia. Un 7-0 nettissimo e che, soprattutto, non lascia spazio ad interpretazioni e dubbi. Il Derby si conferma una grande squadra anche contro il Perugia, che dopo il successo all'esordio ha sempre perso.
 
Gioisce anche l'altra squadre inglese in campo nel turno di lunedì sera: il West Ham. La squadra londinese, tornata a casa con i 3 punti dallo scontro con l'Eintracht, scippa il terzo posto proprio alla rosa di Francoforte e aggancia in seconda posizione a quota 12 il Derby County grazie ai gol di Angeloni (3), De Gaspare (1) e Giappreda (1), che timbrano il 5-3 finale.
 
2 solo le inseguitrici, ma solo una è la regina di questa Citroen: il Gremio. Ormai è diventata un'abitudine vederli vincere e, anche contro l'Arsenal, i brasiliani non sono stati da meno. Nella prima parte di gara i gunners hanno tenuto botta rimanendo in svantaggio di un solo gol, ma con il passare dei minuti il Gremio ha preso sempre più campo e ha demolito anche l'Arsenal. 8-2 il risultato al triplice fischio.
5 partite e 5 vittorie: uno score che fa paura, soprattutto se consideriamo il modo in cui il Gremio ha ottenuto questi successi. In questo momento le rivali sono West Ham e Derby County, ma riusciranno a contrastare l'avanzata brasiliana? C'è una squadra effettivamente in grado di fermare questo Gremio?