FOCUS 8^ Giornata

FOCUS 8^ Giornata

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A Cura di Alessandro Amici
 
Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS - 8^ Giornata
 
Roma 6 e 7 Febbraio
 
Nell'ottavo turno di Citroen Cup vincono tutte le grandi tranne il Derby County, che si ferma contro il muro tedesco. Mezzo passo falso per il Boca, che nonostante un'ottima prestazione pareggia perde il contatto con il podio.
Al termine di un match spettacolare, il risultato tra Boca e Arsenal è 2-2: ma non fatevi ingannare dal tabellino, la gara è stata molto emozionante, ricca di azioni e capovolgimenti di fronte. Dopo il vantaggio iniziale dei Gunners firmato Costantini, ecco che viene fuori lo spirito di squadra del Boca, capace prima di siglare il gol del pari e poi anche del sorpasso. Sarà Mari (complice una deviazione) a segnare il gol del pari per un Arsenal che, con Beha, avrà anche la chance per siglare a porta vuota il 3-2 definitivo. Grandi rimpianti dunque per entrambe le squadre, che alla fine però possono accontentarsi di un pareggio giusto.
Serata da incubo per il Perugia, che dopo 2 successi consecutivi viene sconfitto per 13-4 dal Gremio. Ancora una volta i brasiliani mostrano la loro netta superiorità, fornendo sia dal punto di vista collettivo che individuale una prestazione da urlo. Il risultato parla chiaro: al Doria dominano Trincia e compagni.
Gara decisamente più equilibrata invece quella tra Derby County e Eintracht, terminata 3-1 per i tedeschi. Nonostante la sconfitta nell'ultimo turno, la squadra guidata da Pagliarini ha mostrato di avere grande carattere (oltre alla qualità che tutti conosciamo) e, grazie a una prova di spessore, ha messo in ginocchio la seconda della classe, riducendo il gap con il Derby County a soli 3 punti.
C'è chi vince l'ottava gara in altrettante giocate, chi risale la china per avvicinarsi alle zone calde, chi accorcia le distanze con il secondo e il terzo posto. Sicuramente la squadra che esce sconfitta da questa serata è il Derby: non solo per il 3-1 subito, ma anche perché ha visto avvicinarsi molte delle rivali in classifica.