FOCUS 9^ Giornata

FOCUS 9^ Giornata

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A Cura di Alessandro Amici
 
Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS - 9^ Giornata
 
Roma 13 Febbraio
 
Nell'ultimo turno del girone di andata sorride per l'Ennesima volta il Gremio, capolista indiscusso di questa Citroen Cup. Serata no invece per le inseguitrici, fermate entrambe sul pareggio.
Successo netto dell'Arsenal, capace di stendere il Wolfsburg 6-1. Soliti problemi per i ragazzi tedeschi che rimangono all'ultimo posto del girone, asfaltati da un Arsenal che parte forte e finisce ancora meglio, arrivando a quota 11 in classifica.
E se l'Arsenal è sesto un piccolo regalo deve farlo al Boca, in grado di rallentare la corsa del Perugia nella serata di lunedì. I grandi sforzi degli argentini non sono bastati per battere gli umbri (in grande spolvero), ma il cuore e la grinta mostrate durante il match sono serviti quanto meno a rallentare la corsa del club italiano, capace di andare in vantaggio per due volte. 2-2 il risultato al triplice fischio, per un pareggio che, probabilmente, non fa felice nessuna delle due squadre.
La sorpresa più grande di questo turno, però, è sicuramente l'altro pari di giornata: quello tra Chelsea ed Eintracht. Una gara che poteva sembrare già scritta in base alla classifica, si è trasformata in una vera e propria battaglia grazie a un'ottima prestazione dei londinesi, in grado di tenere testa al più quotato Francoforte, reo di aver sprecato diverse occasioni da gol. Non basta la doppietta di Lolato per vincere, la gara finisce 3-3.
Chi non fa più notizia invece è il Gremio, che supera anche l'Avaì per 7-4. Nonostante lo svantaggio iniziale, la capolista è tornata subito in carreggiata grazie al suo bomber, che ha aperto la strada verso la rimonta e il nono successo di fila. MVP della serata Matteo Trincia, autore di una tripletta.
Arrivati al giro di boa di questa Citroen Cup, il distacco tra Gremio e inseguitrici è diventato sempre più grande. La corsa al primo posto si può considerare virtualmente chiusa, ma in compenso la lotta per le restanti posizioni di prestigio si prospetta molto avvincente. Con 4 squadre in 4 punti, lo sappiamo, tutto può accadere.