EDITORIALE >> 10^ Giornata

EDITORIALE >> 10^ Giornata

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A cura di Francesco Casarola
Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS
 

L.A.GALAXY – GALATASARAY 1 – 4

Roma 31 Gennaio "Campo A" - SUPER GALATASARAY – La squadra turca vince e convince contro un Galaxy che mette a segno una sola rete. Strascichi durante la gara che hanno portato all’espulsione di Guardia. La prima rete è frutto della caparbietà di Pierangelini che si trova la palla tra i piedi e tira in porta una saetta che bruca il portiere avversario. Da sottolineare la grande qualità di Spagnolo e Bo in fase offensiva. La prima azione dopo la rete che portava la rete americana, il Galatasaray non si coordinava per il fuorigioco e mandava in rete con un delizioso pallonetto che non lasciava scampo a Bo. Il forcing del Galatasaray non si fermava: Avato dalla distanza mancava la rete per poco. Successivamente la punizione di Spagnolo terminava a fil di palo e veniva respinta dal numero uno avversario.
 
IL GALAXY NON REAGIVA – Spagnolo, il capocannoniere della formazione turca, va a segno grazie al lancio lungo di Guardia. La punta turca manteneva la posizione e trovava il goal con il destro. Pierangelini provava a fare male agli avversari ma senza fortuna. Si svegliava anche Torres che sfruttava una palla vagante ed andava a segno con il destro. L’ultima rete portava la firma di Spagnolo. Non un goal qualsiasi ma una saetta dalla distanza che terminava all’incrocio dei pali e non lasciava scampo agli avversari. Il Galaxy si metteva in mostra con delle conclusioni dalla distanza. Avato provava la conclusione dalla distanza ma senza fortuna.
 
PAGELLE
 
GALATASARAY:
 
Spagnolo Augusto (7.0): Il bomber non delude mai. SUPERBO
Avato Stefano (6.0): In mezzo al campo sembra imprendibile. GEOMETRIA
Guardia Daniele (5.0): Si prende un rosso ma è suo il suo assist per la vittoria. ASSISTMAN
Sollo Marco (7.0): Tra i pali è superiore alla norma. SUPERIORE
Carmando Gennaro, David Fabio (6.0): Sono all’altezza della situazione. SUFFICIENTE
Torres Brian, Pierangelini Fabio (6.0): Vanno a segno e ci mettono impegno. CAPARBI
 
 
L.A.GALAXY:
 
Lo Iudice Marco (7.0): Uno dei migliori per l’impegno profuso. IMPEGNO
Mattaroccia Matteo, Placella Antonio (6.5): Piu’ che sufficiente il suo apporto al match. DETERMINATO
Iorito Raffaele, Agrello Vincenzo (6.5): Non sbaglia nulla in mezzo al campo. SENZA ERRORI
Lo Cascio Stefano,  Guarracino Giovanni (6.0): Sufficiente per quello che ha dimostra. PRECISO
Lo Iudice Luca (6.0): Fa il suo dovere ma la sconfitta è inevitabile. PECCATO
 
 
 
 
 
 
REAL MADRID - BAYERN MONACO 2 – 3

Roma 31 Gennaio "Campo A" - CADE IL REAL MADRID CONTRO I TEUTONICI – Pronti via Parroni servito dalla destra si coordinava con il destro ed andava a segno con una conclusione splendida che non lasciava scampo a Molon. La risposta era da cineteca Lavagnini servito da Trincia faceva esplodere il destro che si infilava sotto la traversa senza lasciare scampo agli avversari. Il Real Madrid si salvava su cross dalla destra dove Parroni non trovava la via della rete. Sempre dalla destra e pericolosi i tedeschi che non andavano a segno. Il Real Madrid era in difficoltà e non riusciva a rintuzzare l’offensiva avversaria. Parroni ci provava con un calcio di punizione ma non trovava il pertugio giusto.
 
LA FERRARA GOAL - Il Real Madrid con Trincia e Lavagnini mancavano la via del goal ma cercavano di mettere alle corde gli avversari. Sempre Lavagnini su punizione ci provava ma senza fortuna. Parroni andava via sulla destra e fulminava Molon, grazie ad una difesa a dir poco distratta. Lavagnini su punizione non era all’altezza di andare a segno. Sempre lui, Sempre Lavagnini su assistenza di Trincia esplodeva una grande conclusione dove Pariciani non aveva la forza di respingere. Il Bayern Monaco vinceva la partita sfruttando un colpo di testa solitario di La Ferrara che non lasciava scampo. Parroni ci provava altre due volte, Molon perdeva la testa e veniva espulso per un calcio su un avverario.
 
PAGELLE
 
REAL MADRID:
 
Molon Luciano (7.0): Perde la testa solo nel finale. TROPPO POCO
Molon Damiano, Romanesi Damiano (7.0): Più che sufficiente l’apporto in fase offensiva. DUTTILE
Marocchini Daniele, Massardi Marco (7.0): Sufficiente per quanto messo in mostra. SUFFICIENTE
Amori Riccardo, Cipollone Alessandro (7.5): Fanno vedere delle buone cose. UTILI
Pasqualini Stefano (7.0): Gioca una buona gara in mezzo al campo. BEN FATTO
Lavagnini Daniele (8.0): Va a segno due volte è l’uomo della vittoria sfiorata. SFIORA I TRE PUNTI
Trincia Matteo (7.5): Non incide come marcatore ma come assist-man. POCO LUCIDO
 
 
BAYERN MONACO:
 
Pariciani Tomas, La Ferrara Lorenzo (7.0): Sono gli uomini della vittoria. SUPERIORI
Parroni Alessio (8.0): Fa vedere delle ottime cose in mezzo al campo. VITTORIOSO
Pariciani Pietro, Bifaro Cesare (7.0): Sufficiente il suo apporto alla sfida. SUPERBO
Fusca Sebastian, Borrelli Marco Dantonio Federico (7.0): Danno man forte alla loro formazione. PRECISI
 
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
 
BARCELLONA - ARSENAL  3 – 1
 
SUPER BARCELLONA – Settima vittoria stagionale e terza posizione conquistata per la squadra spagnola. Sembra aver trovato la giusta quadratura la formazione blaugrana. Dopo qualche giornata di sofferenza e la volontà di rincorrere di un risultato del genere. Ora possono godersi una situazione positiva. Gli uomini della vittoria sono stati Pozzi, Costantini e Caimi. Dall’altra parte il solo Dodaro vanno a segno. 
 
 
 
CELTIC - MANCHESTER UTD 0 – 5
 
SUPER UNITED – Il Manchester United conquista in solitudine il primo posto in classifica, grazie alla sconfitta del Real Madrid. La squadra inglese sembra non avere freni. Dieci vittorie consecutive è un risultato raro in questo torneo. Soprattutto da sottolineare la miglior difesa del torneo a dimostrazione di una squadra completa e priva di buchi. Procida è il bomber di giornata grazie ad una super doppietta.
 
 
 
PSG - MANCHESTER CITY 0 – 4
 
CONTINUA A MACINARE VITTORIE IL MANCHESTER CITY- La squadra di Marano conquista la terza piazza e si porta a meno due punti dalla seconda della classe. Ottava vittoria in questa stagione ed una difesa che non subisce reti. La via verso un futuro roseo sembra tracciata. Vanno a segno quattro giocatori: Gaeta, Caruso, Cascone e Placido. I parigini non sono all’altezza della situazione e devono lasciar passare la terza forza.
 
 
 
PALERMO - LIVERPOOL 3 – 3
 
FINISCE IN PARITA TRA LIVERPOOL E PALERMO – Il Palermo conquista un punto utile per non ritrovarsi nell’ultima posizione in classifica. A farne le spese sono i Reds che restano ancorati a quota diciassette punti in classifica. Ci si aspettava qualcosa di più dalla formazione inglese in un campionato di questo genere. Dove ogni vittoria è un momento cruciale per arrivare alla vittoria finale.
 
 
 
BORUSSIA DORTMUND - LEICESTER 0 - 12
 
ESAGERATAMENTE LEICESTER – Le volpi inglesi stanno cambiando il loro cammino in questo campionato.  Dopo alcune giornate poco floride la squadra inglese non sembra temere avversario e punta diretta alla Coppa Italia un viatico importante per saltare gran parte della parte delle fasi eliminatorie. Il Borussia Dortmund deve riprendersi da un momento delicato e da una mancanza di sconfitte.
 
 
 
JUVENTUS - LILLE 1 – 2
 
PRIMA GIOIA PER I FRANCESI – La Juventus esce sconfitta dalla gare di bassa classifica. Il Lille aveva giocato delle buone partite ma non aveva trovato la via della vittoria a causa della palla che non entrava o di reti subite a dir poco rocamboleschi. Le reti vengono messe a segno da Ranieri e Grano. I bianconeri dal canto loro non trovano la vittoria ma solo un goal a firma di Petraglia, ma ci vuole di più.
 
 

ROMA - PORTO 6 - 3
 
SUPER ROMA, PORTO KO -  Dopo tre vittorie consecutive il Porto esce sconfitto dalla gara contro la Roma. La squadra italiana dal canto suo mette a segno la seconda vittoria consecutiva e continua a riprendersi dopo un inizio di stagione non all’altezza della situazione. I portoghesi sono andati a segno grazie a Badia, Messina e Cannocchia. Dall’altra parte grande prestazione del solito presente Campi.
 
 
 
ATLETICO MADRID - SPORTING 5 – 4
 
EROICO ATLETICO MADRID – I colchoneros vincono grazie ad una prestazione superlativa. Ma soprattutto con la forza della volontà. In sei contro otto non si disperano e allo Sporting non bastano le reti di Petracchiola, Della Porta e Amicizia per conquistare i tre punti. Per gli spagnoli Bernardini tira fuori dal cilindro la partita della vita e mette a segno ben cinque reti portandosi a quota diciassette in classifica marcatori a sole 3 lunghezze da Spagnolo.