EDITORIALE >> 4^ Coppa Italia

EDITORIALE >> 4^ Coppa Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
.:: COPPA ITALIA - 4^ di Finale
 
 
A cura di Francesco Casarola
Mail: press@torneicalcio.it
 


ATLETICO MADRID – MANCHESTER UTD 2-4

Roma 13 Marzo "Campo A" - LO UNITED SI IMPONE CONTRO I COLCHONEROS – La squadra di Erra porta a casa la vittoria con un perentorio quattro a due. Il primo tempo è stato a favore della squadra inglese mentre la seconda parte non ha lasciato scampo agli inglesi ma ormai era troppo tardi. Caiazza fa il primo intervento di giornata dopo qualche secondo sulla staffilata di Bernardini. Poi si esibisce Granaldi in una parata. Cocca salva la sua porta mentre Pesce infila la difesa avversaria con un destro velenoso. Bernardini ci riprova da calcio d’inizio ma non ha fortuna. D’Elia ed Erra mettono paura a Granaldi. La partita rimane in equilibrio. Il match non cambia il leit motiv Erra conclude e Marzotto risponde: entrambi fuori dalla rete. Pesce calcia ma senza fortuna. La pressione inglese si fa importante: Erra va in goal con un preciso rasoterra.
 
NON BASTANO TAMARO E BERNARDINI – Il finale di primo tempo è di firma Red Devils: Procida fa le prove generali del goal prima. Poi Pesce beffa Granaldi con un morbido pallonetto. Lo United è padrone del campo mentre l’Atletico Madrid soccombe senza trovare gli spazi per rispondere. Procida va a segno con una conclusione fortunosa. Caiazza si esibisce in una super parata. Il Manchester tira i remi in barca, mentre gli avversari provano a cambiare il vento della gara. Bernardini va alla conclusione ben due volte: senza fortuna. Tamaro, questa volta fortunato, va a segno sul servizio di Bernaridni. Zucchi dopo qualche minuto non impensierisce Caiazza.  Bernardini mette in campo il massimo sforzo quattro tiri in porta: zero goal. Al quinto tentativo su calcio di punizione il bomber spagnolo buca la porta avversaria. Troppo tardi per recuperare. Lo United vola in semifinale.
 
PAGELLE
 
ATLETICO MADRID:
 
Bernardini 6.5: In avanti gioca per la squadra ma trova una sola rete. GIORNATA NO
Bertilone, Valerii 5.5: Si muovono tanto ma non basta. TROPPO POCO
Granaldi 6: Salva il salvabile al resto non può nulla. FA IL SUO
Tamaro, Marzotto 6: Giocano un gran secondo tempo. ALTERNI
Zucchi, Di Cola 6: Fanno vedere buone cose solo nella seconda parte. UN TEMPO
 
 
MANCHESTER UTD:
 
Caiazza 7: Tra i pali si erge a difensore della porta. SUPER
Cocca, Procida 7: Giocano all’altezza della situazione. PUNTUALI
D’Elia, Mozzillo 7: Fanno vedere delle buone cose. BEN FATTO
Pesce, Erra 7: I migliori per caparbietà e precisione. CECCHINI
Riganelli, Tafuri 7: Non sbagliano nulla in fase di costruzione. BEN FATTO
 
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
 
 
MANCHESTER CITY - GALATASARAY  6-2
 
SUPER MANCHESTER CITY – Super Marco Luddi regala tre punti alla sua formazione. Marano e compagni passano il turno e puntano decisi alla vittoria finale. Erano molti gli assenti ma questo non ha portato problematiche di sorta. La semifinale ora sarà contro il temibile Real Madrid, che sembra non avere avversari in grado di fermarla. Per il Galatasaray partita da archiviare e testa solo al campionato.
 
 
 
REAL MADRID - L.A.GALAXY   8-1
 
BLANCOS SUPERIORI – La squadra di Allegri non commette nessun passo falso e si regala il passaggio del turno. Davanti una formazione non all’altezza della situazione. Gli americani sono sembrati troppo deboli per poter contrastare gli avversari. Ora ci sarà la sfida con il Manchester City. In campionato le due formazioni cercarono di farsi male senza soluzione di continuità.
 
 
 
BAYERN MONACO - BARCELLONA  3-0
 
I TEUTONICI VINCONO SENZA PROBLEMI – I teutonici vincono con un perentorio tre a zero. La prossima gara sarà contro un signor avversario: il Manchester UTd, che ha regolato per quattro a due l’Atletico Madrid. I Red Devils non hanno mai perso e non vogliono iniziare ora e sul più bello. Super prestazione di Cabini autore di una doppietta mentre l’altra rete era firmata da Colapietro.
 

 

 

 

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

 

 

.:: COPPA ITALIA - 8^ di Finale
 
 
A cura di Francesco Casarola
Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS
 
 
PSG - ATLETICO MADRID 1-2

Roma 13 Febbraio "Campo A" - IL PSG GIOCA IN MANIERA ATTENTA MA SOCCOMBE – I francesi non trovano la via della vittoria anche Langella si è opposto in ogni modo contro le conclusioni degli avversari. Nel primo tempo l’Atletico Madrid tira in porta per ben undici volte senza andare in vantaggio. Il PSG si affaccia dalle parti degli avversari in una sola occasione ma Subrizi è bravo ad evitare la rete. Menna e Bernardini erano gli uomini che calciavano di più dalle parti dell’estremo difensore avversario. Bernardini a discapito delle altre gare si rendeva protagonista di una partita da gregario. Tamaro e Zucchi non ne approfittavano.
 
MENNA REGALA I QUARTI – La prima rete arrivava nella seconda frazione quando Bruni imbeccato sulla destra scagliava sotto la traversa un pallone imprendibile. Il PSG ci provava con le proprie armi ma senza efficacia. La rete era frutto di una carambola su un passaggio di Lo Scocco che non evitava la rete. La partita sembrava prendere la direzione del pari  ma Menna nel finale faceva esplodere una conclusione che terminava a fil di palo per la gioia dei suoi compagni di squadra. Per la prima volta l’Ateltico di Madrid è ai quarti.
 
PAGELLE
 
PSG:
 
10 Bellucci 6: La deviazione sotto porta è da rapace. PUNTUALE
4 Cardone ,Di Vetta 6: Prestazione sufficiente in fase di costruzione. SUFFICIENTE
1 Langella 6.5: Super soprattutto nel primo tempo. PRESENTE
7 Pirrocco, Amato 6: In mezzo al campo si dimostrano all’altezza della situazione. ALL’ALTEZZA
8 Rossano,  Ruffo 6: Fanno vedere delle buone cose. UTILI
 
 
 
ATLETICO MADRID:
 
10 Bernardini 7: Gioca al servizio della squadra. FACILITATORE
4 Bertilone,  Di Cola 6.5: Interpretano la gara in maniera positiva. UTILI
5 Lo Scocco 7: In difesa non sbaglia nulla. GIGANTE
7 Menna 8: Una rete di rabbia dopo una partita di qualità e sacrificio. MOTORINO
1 Subrizi 7: Tra i pali salva la sua squadra. SALVATORE
6 Tamaro, 9 Bruni: La differenza tra i due è il goal di Bruni che non lascia scampo agli avversari. PUNTUALE
 
 
 
 
 
 

L.A. GALAXY - CELTIC 3-1

Roma 13 Febbraio "Campo A" - GALAXY PIU’ CONCENTRATO – Il Galaxy conquista la qualificazione giocando una grande gara contro un Celtic che apparso frastornato e poco convinto dei propri mezzi. I bianco verdi avevano giocato delle buone gare in campionato ma non avevano inciso più di tanto. Il primo tiro era di marca americana: Agrello si coordinava ma mandava la sfera alta sopra la traversa. Le altre conclusioni portavano la firma di Vitale che per poco non beffava l’estremo difensore avversario e Maiorino che mancava la porta per un’inezia. Lucchino si esibiva in due grandi parate che cancellavano i sogni di goal della formazione americana. I bianco verdi si mettevano in moto e con Vitale pervenivano al vantaggio grazie ad una rete simile alla conclusione di qualche minuto prima.

CELTIC POCO PRECISO - I Galaxy suonavano la riscossa e pervenivano al pari grazie ad una conclusione poderosa di Lo Cascio che non lasciava scampo all’estremo difensore avversario. Piacella andava alla conclusione e mandava in estasi i suoi per il vantaggio conquistato. Gli americani si difendevano con ordine e sempre con Luigi Piacella piazzavano la rete della vittoria grazie ad un controllo prodigioso e una conclusione che terminava a fil di palo. Il vantaggio resisteva anche dopo le conclusioni degli avanti americani che non intimorivano glia avversari. Finiva con la sconfitta del Celtic.
 
PAGELLE
 
LA GALAXY:
 
Agrello, Guarracino 6.5: Sufficiente per quello che fanno vedere in mezzo al campo. SUFFICIENTE
Iorito,  Maiorino 6.5: Come gran parte della squadra giocano un buon calcio. UTILI
Lo Cascio 7: Una rete ed una prestazione super. ALL’ALTEZZA
Lo Iudice 7: Non può nulla sulla rete subita. SFORTUNATO
Piacella,  Piacella 6.5: Per entrambi prestazione da incorniciare. DETERMINANTI
 
 
 
CELTIC:
 
Bernardinetti, Capalbo 6: Giocano come sanno fare senza pungere. NON PUNGONO
Cugnetto, Di Cello 6: Caparbi e puntuali ma imprecisi. POCO LUCIDI
Di Matteo, Fulchignoni 6: Avrebbero dovuto metterla dentro. POLVERI BAGNATE
Irace 7: Si muove tra le linee ma non è mai perfetto. APPENA SUFFICIENTE
Lucchino 6.5: Tra i pali fa vedere delle buone cose. CAPARBIO
Vitale 7: Il suo goal illude i compagni. ILLUSORIO
 
 
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
 
 
BARCELLONA - SPORTING 1-1 (4-3 d.c.r.)
 
SPORTING KO – I lusitnai vengono sconfitti ma vendono cara la pelle. La squadra spagnola conquistano i tre punti solamente ai calci di rigore. La prima rete di Costantino è da cineteca una palombella che si infilava sotto la traversa. Il pari perveniva grazie alla conclusione di Morisi che in area non lasciava scampo agli avversari. Nei rigori il goal decisivo lo metteva a segno Belardi.
 
 
 
 
ROMA - GALATASARAY 2-3
 
GLATASARAY DI MISURA – Il Galatasaray deve fare a meno di Bessi, strappo al bicipite femorale della coscia sinistra, e Guardia, rottura del crociato con interessamento del menisco, per entrambi il nostro in bocca al lupo di pronta guarigione ma stagione finita. I turchi hanno già trovato l’assetto giusto e con il solito Spagnolo fanno propria la qualificazione. Per il bomber una tripletta ed un pallo a conferma del grande stato di forma.
 

 

 

 

 

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

 

 

 

.:: COPPA ITALIA - 16^ di Finale

 

A cura di Francesco Casarola

Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS
 
 
JUVENTUS - SPORTING 0-0 (2-5 d.c.r.)

Roma 6 Febbraio "Campo A" - LA JUVENTUS SCONFITTA SOLO AI CALCI DI RIGORE – Il primo tempo apriva e chiudeva i battenti con lo stesso risultato. Le due formazioni non riuscivano a schiodare il tabellino dallo zero a zero. La prima conclusione era di Amicizia da fuori area ma la sfera non faceva male al portiere avversario. La seconda conclusione, più ghiotta della prima, capitava sempre sui piedi di Amicizia che non riusciva a coordinarsi per la battuta a rete ma sfiorava il palo. Potenza ed Amicizia sfioravano la rete in altre due occasioni.
 
LO SPORTING SI RIPRENDE - I bianconeri devono abdicare alla squadra avversaria dopo aver giocato una buona gara. E’ mancata la giusta cattiveria in fase offensiva. Per lo Sporting vittoria sofferta ma meritata dopo alcune partite non giocate all’altezza della situazione. Soprattutto la sconfitta contro l’Atletico Madrid sceso in campo con soli sei giocatori. Su un campo reso viscido dalla pioggia, Petracchiola trovava la coordinazione per andare a segno. Il vantaggio toglieva ardore alla squadra avversaria che soffriva. Giusto sfruttava un passaggio dal centro verso la destra e di sinistro incrociava la sfera a fil di palo. Nella lotteria dei calci di rigore l’errore decisivo era di Budite che apriva troppo il compasso e mandava alta la palla.
 
PAGELLE
 
JUVENTUS:

Annibale, Ferramosca 6: Giocano una buona gara ma non trovano il guizzo. LUCIDI
Bianda 6: Fa vedere delle buone cose. BEN FATTO
Budite 6: Sbaglia il rigore decisivo. ERRORE
Campanile, Mezzavilla 6.5: Altri elementi utili alla causa. UTILI
Giusto, Narzisi 6.5: Non fanno molti errori in mezzo al campo. POCO PRECISI
Amore 7: E’ l’uomo in più della sua formazione. IN PIU’
 
 
 
SPORTING:
 
Alfano, Cavicchia 6: Entro a pieno diritto in questa vittoria. DUTTILI
Amicizia 6.5: Va a segno e tiene i suoi. TRASCINATORE
Laurenti, Greco 6.5: Vincono e convincono. GREGARI
Morisi, Potenza 6.5: Puntuale nelle loro giocate. PUNTUALE
Petracchiola 7: Una prestazione da alta classifica. SUPERBO
 
 
 
 
 
GALATASARAY - LIVERPOOL 0-0 (7-6 d.c.r.)

Roma 6 Febbraio "Campo A" - I TURCHI ESCONO SCONFITTI – Il Galatasaray vince ma deve fare i conti con gli infortuni di Bessi e Guardia. Le prime conclusioni erano di marca Reds che sfioravano il goal grazie al campo bagnato. Bessi era concentrato e negava la gioia della rete. La prima conclusione turca portava alla rete firmata da Marco Sollo che su assist di Guardia trovava il tap-in vincente. Ci provava ancora il Liverpool Tarsi per ben tre volte sfiorava la rete poi Caramanno che non era fortunato. La sfida rimaneva aperta ma senza un vero dominatore. Spagnolo ci provava due volte senza fortuna.
 
I REDS SI DIMOSTRANO ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE – Nella seconda frazione Caramanno si infilava in area avversaria e trovava la via della rete. Dopo qualche minuto sempre Caramanno su punizione bucava la squadra avversaria senza lasciare scampo al portiere. Allo scadere Spagnolo trovava il goal su calcio di rigore e mandava le due squadre in partita. Sui calci di rigore Pierangelini si superava e mandava KO la formazione avversaria. I turchi continuano il loro viaggio in Coppa Italia mentre i Reds escono con l’onore delle armi.

PAGELLE
 
GALATASARAY:
 
Avato S., Avato 7: Si danno da fare ma non pungono. IN MOVIMENTO
Bo, David, Carmando 6.5: Sono all’altezza della situazione ma non pungono. POCO LUCIDI
Bessi, Guardia 7: Accomunati dall’infortunio ma fino a quel momento in grande spolvero. SPLENDIDI
Pierangelini 8:  Va in porta e manda i suoi in avanti. DETERMINATI
Sollo 8: Una rete da rapace di area di rigore. RAPACE
Spagnolo 8: Preciso nelle sue giocate in avanti. PUNTUALE
 
 
 
LIVERPOOL:

Caramanno 8: Si carica la sua squadra sulle spalle. SUPERBO
Cetalia, Cesarei 6.5: Non sbagliano nulla ma non incidono. SUFFICIENTE
Crucianelli, Nicotra 6: Giocano una partita all’altezza della situazione. ALL’ALTEZZA
Pierri, Rotondo 6.5: Non sprecano un pallone. FANNO IL LORO
 
 
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
 
 
PSG - LILLE = 4-1
 
SUPER PSG – I francesi annientano il Lille giocando una prestazione perfetta. Passano il turno ed ora dovranno cercare di mettere ko l’Atletico Madrid che ha dato prova di stare bene fisicamente. Il Lille ha sofferto i soliti problemi in fase di realizzazione, dove necessariamente deve migliorare se vuole gioire in questo torneo. Altrimenti si rischia di fare un campionato non all’altezza della situazione.
 
 
 
CELTIC - PALERMO 6-1
 
PALERMO KO, CELTIC IN CIELO – I rosanero premono sull’accelleratore sin dal primo minuto ma sono sfortunati perché non trovano la via della rete e vengono colpiti dagli avversari. Il Celtic gioca un gran calcio e trova la via del goal grazie alle conclusioni di Fulchignoni, in un vero stato di grazie autore di una tripletta. Mentre per i rosanero a metterla dentro ci pensa Balanta con una conclusione precisa.
 
 
 
LEICESTER - ROMA 2-6
 
LA ROMA FA FUORI IL LEICESTER – L’inizio di gara è tremendo per gli uomini del Leicester che non riescano a reagire alle conclusioni della squadra avversaria. Pelle e Campi mettono a soqquadro la formazione avversaria con delle conclusioni puntuali. I foxies reagiscono più con la forza della volontà che con la ragione e trovano le reti grazie alle conclusioni di Romualdi e 
Di Benedetto ma ormai era troppo tardi.
 
 
 
ARSENAL - L.A.GALAXY 4-6
 
GLI AMERICANI METTONO KO I GUNNERS – La gara si apriva già con una rete di Agrello che andava a finire in rete. La risposta della formazione avversaria consisteva in una conclusione dalla distanza di Maorino che terminava in rete. Mattaroccia si trasformava nel mattatore della serata andando a segno con ben due conclusioni. I Gunners non trovavano gli spazi giusti e lasciavano campo agli avversari.
 
 
 
ATLETICO MADRID - PORTO 3-1
 
VOLA L’ATELTICO – La squadra spagnola porta a casa l’intera posta in palio giocando una partita attenta. La squadra avversaria non è mai apparsa in grado di mettere i bastoni fra le ruote agli avversari. La prima rete la firmava Tamaro con una conclusione precisa che non lasciava scampo al portiere avversario. Poi ci pensava Bernardini con una doppia rete che mandava in estati i suoi. Nella prossima gara ci sarà il match contro il PSG.
 
 
 
BORUSSIA DORTMUND - BARCELLONA 0-3
 
BARCELLONA CORSARO – I blaugrana conquistano l’accesso al prossimo turno grazie all’assenza della squadra avversaria.