EDITORIALE >> 8^ PLAYOFF

EDITORIALE >> 8^ PLAYOFF

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A cura di Francesco Casarola
Mail: press@torneicalcio.it


>> FOCUS


LEICESTER - ROMA 5-3

Roma 5 Giugno "Campo A" - IL LEICESTER HA VITA FACILE CONTRO LA ROMA – Gli inglesi vincono contro la Roma grazie ad una prestazione all’altezza della situazione. La prima conclusione era firmata da Campi, che si faceva tutto il campo ma senza fortuna. Pelle concludeva a fil di palo ma senza andare a segno.  Romualdi iniziava a colpire dalla distanza ma non trovava la via della porta. Poi Campi e Pelle sfioravano la rete. Al 17’ Romualdi concludeva dalla distanza a fil di palo per il vantaggio.  La risposta arrivava dopo pochi minuti con la conclusione di Reale, pareggio. Ancora Romualdi, sempre dalla distanza andava a segno. Terzo tentativo dalla distanza sempre a firma Romualdi. Campi, calciava  con grande precisione e riportava i suoi ai tre punti.

LA CATTIVERIA INGLESE HA LA MEGLIO – Pelle apriva la seconda frazione con una conclusione dalla distanza. Sacconi concludeva dalla distanza per il quattro a due.  Al 39’ concludeva Cristiani poi Oliviero parava la sfera dopo una conclusione dalla distanza. Nel finale di gara arrivavano altre conclusioni: Romualdi senza fortuna, Galotta furoi dallo specchio della porta. Infine sempre il solito Romualdi metteva a segno il goal del cinque a due. A rendere meno amara la sconfitta ci pensava Reale con una conclusione precisa. Il Leicester continua il suo viaggio verso la fase finale del torneo. La Roma saluta con la consapevolezza che avrebbe potuto fare di più.
 
PAGELLE
 
LEICESTER:
 
Baldazzi, Galotta L 7.: Il loro apporto è all’altezza della situazione. PUNTUALI
Galotta A., Lotito 8: Non lasciano nulla di scontato. PRECISI
Mele, Novelli 7: Fanno vedere delle buone cose. UTILI
Postiglione, Tarquini 6.5: Giocano una partita all’altezza della situazione. ALL’ALTEZZA
Romualdi, Sacconi 8: Trovano la via della rete con grande facilità. SUPERBI
 
 
ROMA:
 
Badii, Cristiani 7: Sbagliano poco in mezzo al campo. POCHI ERRORI
Campi, Campi 7: Sono i migliori in fase offensiva. PRECISI
Oliviero 5: Tra i pali non trova la via della prestazione ottimale. INSUFFICIENTE
Pelle. Pizzi 6.5: Il difensore ed il centrocampista all’altezza. DECISIVI
Reale, Serpi 6.5: Sufficiente il loro apporto alla gara. PUNTUALI
 
 
 
 
 
 
 
GALATASARAY - CELTIC 5-4

Roma 5 Giugno "Campo A" - PRIMO TEMPO A FAVORE CELTIC – La partita tra Galatasaray e Celtic è stata connotata da due facce. Da una parte i turchi poco inclini a trovare la via della porta nel primo tempo. Dall’altra parte gli scozzesi capaci di giocare un grande primo tempo. Facilità nelle giocate e grandi doti interdittive sono stati il marchio del Celtic. La prima rete era messa a segno da Teodori, che trovava la via delle rete. Il pari arrivava grazie a Vitale che non lasciava scampo agli avversari. Di Cello ergeva un muro davanti alla sua porta e proteggeva squadra e compagni dall’attacco offensivo. Di Cello prima e Cugnetto poi sfruttavano due disattenzioni della difesa avversaria. Il Galatasaray trovava il pari grazie ad un goffo autogoal del portiere avversario. Cugnetto trova la via della rete grazie ad una conclusione velenosa, dopo che Pierangelini che si era dimostrato caparbio ed all’altezza della situazione.
 
SECONDA PARTE A TUTTO GALATASARAY – Nella seconda parte della gara il Galatasaray veniva messo in un angolo ma Pierangelini era all’altezza della situazione. Si ergeva anche Fulchignoni grazie ad una gran parata.  Pierangelini faceva le prove generali della rete, ma poi al goal ci pensava Spagnolo con un tiro preciso. Vitale ci provava due volte senza fortuna. G. Pierangelini dopo essere stato contestato dai suoi compagni trova il guizzo giusto per andare a segno con una conclusione di sinistro, volando sul filo del fuorigioco. Ora per il Galatasaray c’è il grosso scoglio chiamato: Manchester Utd.
 
PAGELLE
 
GALATASARAY:
 
Teodori, Bo 7: Giocano una grande partita. BEN FATTO
Pierangelini F., Avato 8: Fanno la cosa giusta al momento giusto. TRASCINATORI
Pierangelini G., Spagnolo 7: Gli attaccanti giocano una buona gara. SUFFICIENTE
Carmando, Remo 6.5: Danno il loro contributo alla squadra. CONTRIBUTO
 
 
CELTIC:
 
Vitale, Di Cello 6.5: Entrambi dimostrano di essere all’altezza della situazione. ALL’ALTEZZA
Fulichignoni 6: Non sempre è presente. POCO LUCIDO
Cugnetto 6: Va a segno a raffica con delle conclusioni precise. CECCHINO
 
 
 
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
 
 
BARCELLONA - PORTO 1-2
 
I LUSITANI VINCONO CON FORZA – I lusitani riescono nel colpaccio. Messi KO quelli del Barcellona.  I bookmakers davano gli spagnoli più avanti per quello che hanno messo in mostra in questa stagione. Alla fine sono Cascina e Di Biagio a regalare la vittoria finale, ora dovrà trovarsi la via della vittoria contro un top club. Per il Barcellona i saluti e l’arrivederci alla prossima stagione.
 
 
 
 
L.A. GALAXY - ARSENAL 2-1
 
AMERICANI AL TOP CONTRO I GUNNERS – Gli americani impongono il loro carattere e portano a casa la vittoria dopo una partita giocata al massimo. Ora ci sarà da giocare contro il Manchester City, alla porta visto il quarto posto che hanno conquistato. Già nel primo tempo Perna e Lo Giudice portavano avanti la propria squadra. I Gunners provavano a reagire ma senza troppa convinzione. Pervenivano al goal solo grazie a Giglio, che regalava una gioia ai suoi compagni.